QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Scienze

Novità per l'anno scolastico 2021-22

 

Sono aperte le iscrizioni per il corso serale per adulte/i per il settore  “Industria ed artigianato per il made in Italy” che riguarda il mondo dell’abbigliamento e della moda.

Il corso vuole favorire la frequenza delle donne, organizzando un orario comodo:  le studentesse del corso serale saranno impegnate nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00, per tre giorni; e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 per altri due.

Ma la cosa più importante è che è possibile conseguire il diploma quinquennale in tre anni scolastici. Infatti, con il primo anno scolastico concluso con esito positivo si passa direttamente al terzo; con il secondo anno scolastico concluso con esito positivo si passa direttamente al quinto anno. Infine, con l’ultimo anno si consegue il diploma. E’ chiaro che stiamo supponendo un percorso  con frequenza regolare e con partecipazione alle attività didattiche.

Altra cosa importante è che è possibile valorizzare tutte le esperienze della persona. Ad esempio, se una persona ha già la promozione a terzo anno di un altro istituto come il ragioneria,  ed una certa esperienza lavorativa allora potrà partire direttamente dal terzo e così potrà diplomarsi in soli due anni. Altro esempio è quello di persone già diplomate o laureate per le quali la scuola può abbonare tutte le materie di area comune per farle concentrare sulla frequenza delle materie di area di indirizzo. 

Insomma, scuola "cuce", per così dire, il percorso formativo su misura, sulla base dell’esperienza di ciascuno.

 

Se è interessata alla frequenza del corso può:

- compilare il modulo di iscrizione allegato ed inviarlo per email alla scuola all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- può recarsi a scuola, previo appuntamento con l'ufficio allievi, telefonando allo 091903070

- fare la preiscrizione utilizzando un modulo raggiungibile facendo click a:

 

 

Prenota qui

 

 

In ogni caso, è sempre possibile telefonare a scuola per ulteriori informazioni.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Lucia Bonaffino

In primo piano

URP

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO "Salvo D'Acquisto" - Bagheria
Via: Consolare, 111 - Bagheria (PA)
Tel: 091903070
Fax: 091903572
PEO: PARI010007@istruzione.it
PEC: PARI010007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PARI010007
Cod. Fisc. 81002830826
Fatt. Elett. UFGQRQ